Le rinomate specialità della pasticceria Tonolo
Tra l'ampia scelta di dolci risalenti alla tradizione italiana e veneziana realizzati da Pasticceria Tonolo una menzione particolare va sicuramente alla focaccia veneziana, il vero cavallo di battaglia dell'attività di Mirano, forte del riconoscimento ottenuto dalla versione proposta nel 1909 a Parigi.
Ma la focaccia veneziana non è l'unico prodotto di elevata qualità che potete trovare in sede: dalla torta greca fino al Paris-Brest, la Premiata Pasticceria Tonolo offre una grande varietà di deliziose specialità, al fine di soddisfare i palati sempre più esigenti della propria clientela.
La torta greca
Il dolce della tradizione pasticcera veneta
Tipico dolce del periodo pasquale, la focaccia veneziana rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello dell'offerta dolciaria di Pasticceria Tonolo.
Questa ricetta, la cui versione originale risale ai primi anni del 1900, ha una superficie zuccherata di mandorle croccanti.
È un dolce che richiede parecchie attenzioni e che dev'essere preparato con pazienza: richiede infatti oltre 30 ore di lievitazione. Solo in questo modo si potrà assaporare il dolce noto per la sua morbidezza e delicatezza.
I sapori internazionali: il Paris-Brest
Il Paris-Brest è un dolce originario della Francia.
Come si può dedurre dal nome è nato per commemorare una corsa ciclistica del 1891 avvenuta tra le due città francesi e la forma circolare ricorda una ruota di bicicletta.
Il Paris-Brest viene preparato con pasta choux a base di acqua, burro, uova e farina.
Il ripieno è invece composto da crema unita a panna.