Una storia di zucchero, uova e farina

Dal lontano 1886, siamo una garanzia di GUSTO.

Pasticceria Tonolo Tullio Mirano

La parola pasticceria porta subito alla mente l’immagine, il profumo e il gusto di torte appena sfornate, pasticcini con un morbido cuore di crema e golosi cioccolatini. La pasticceria artigianale Tonolo Tullio, a Mirano in provincia di Venezia, prepara dolci dal lontano 1886, ponendo sempre particolare attenzione alla genuinità degli ingredienti e alla bontà del risultato finale. Conosciuta in tutta la città per la bontà e la genuinità dei dolci che prepara, la storia della Pasticceria Tonolo Tullio nasce dalla passione del trisnonno Giuseppe, che nel 1909 vinse a Parigi il prestigioso premio per la migliore focaccia veneziana, un dolce tipico ricoperto di mandorle e zucchero a velo, che necessita di ben 30 ore di lievitazione naturale per renderlo morbidissimo e apprezzato, una ricetta unica che ricevette un attestato di stima dal Re Vittorio Emanuele II, incantato dalla maestria dimostrata nella realizzazione dei suoi dolci. Da allora gli estimatori delle delicatissime torte e focacce artigianali realizzate dalla famiglia Tonolo sono cresciuti in modo costante, facendo diventare il negozio uno dei punti di riferimento della città.


Da sempre deliziamo i palati dei nostri clienti con specialità dolciarie tipiche locali e artigianali, dove bontà e tradizione si fondono, preparate con ingredienti genuini, accuratamente selezionati, sempre freschissimi, per soddisfare anche i gusti più raffinati.

 

 

 

 

Il gusto di riscoprire la tradizione

dolci tradizionali

Qualsiasi sia la tua scelta, da noi potrai trovare tutti prodotti fatti a mano, con la passione e le ricette tradizionali del territorio dai sapori di una volta.
Tonolo Tullio dal 1886 pasticceria artigianale...sulla bocca di tutti.


Brioche, Caffè, Caramelle, Cioccolatini, Cioccolato, Meringata, Millefoglie, Panettoni, Pandori, Colombe, Paste, Pasticceria Fresca, Pasticceria Mignon, Pasticcini, Torte di Compleanno, Torte Nuziali

 

Molte sono le specialità artigianali della pasticceria:

 

La meringata, una torta leggera come una nuvola, costituita da due strati di candide meringhe farcite.

La millefoglie, è composta da tre strati di pasta sfoglia (pâte feuilletée), che si alternano con due strati di crema pasticcera(crème pâtissière), lo strato di pasta superiore è spolverato con zucchero a velo, cacao o mandorle sbriciolate.


La greca, dolce secco di mandorle.

Saint-Honoré, che deve il suo nome al patrono dei pasticcieri d’oltralpe, Sant’Onorato di Amiens. La versione a firma Tonolo prevede: pasta sfoglia, crema, pezzi di cioccolato, bignè allo zabaione e panna.

Share by: